lunedì 17 settembre 2007

Il Blog di Mastella.... ma chi è il vero comico?

Pubblico uno dei tanti post presenti sul blog di Mastella ( un mio vicino di blog, ma Ministro di Grazia e Giustizia).
Per chi non lo conoscesse ricordo solo due cose:
quello che ha firmato la legge sull undulto
quello che ha festeggiato 20 anni di politica con un party...

Mi chiedo veramente chi è il comico fra lui e Grillo...nel senso di chi fa più ridere...
il sito di Mastella è : http://clementemastella.blogspot.com/
visitatelo se siete di cattivo umore!

Post di Mastella:
"Scrivo due cose sulle case, per cui sono stato chiamato in causa sui giornali, e sulla cosiddetta Casta di privilegiati.
Primo agomento: se avessi voluto comportarmi male in tutti questi anni di politica passati in primo piano, non mi troverei oggi senza soldi da parte. Io ho investito i sacrifici di una vita, dopo tanti anni di affitto a Roma, in una casa di 85 metri quadri. Avrei potuto condurre una vita diversa, scorretta e disonesta e, dopo tanti anni in posizioni di potere, comperare decine di case o farmele regalare. Capisco anche che fare questo discorso è assurdo, perchè uno non è che si può vantare di essersi comportato correttamente. Farlo è infatti ciò che ci si attende da noi politici. Ma non si può neanche restare freddi e distaccati davanti alle accuse di comportamenti disonesti quando la propria vita è stata condotta respingendo i facili compromessi in nome del rispetto dei valori dell'onestà e del rigore.
Secondo agomento: il diritto di prelazione, che non è il privilegio di una Casta "d'intoccabili" ma un diritto di molti italiani che si sono trovati in uguale posizione, mi ha consentito di investire dei soldi anche per piccole metrature per i figli. Problemi comuni a molti cittadini come potete vedere e affrontati, ripeto, con i "privilegi" di moltissimi inquilini che si sono trovati nelle mie condizioni. E nel rispetto delle leggi. E risponderò, a chi metterà in dubbio la veridicità di quanto dico, in ogni modo."



Mia risposta ( ovviamente non pubblicata):
Se è così sicuro di ciò che dice perchè non pubblica sul suo blog la sua dichiarazione dei redditi ?
In questo modo chiunque potrà valutare veramente se Lei corrisponde a questa sua descrizione:
"Primo agomento: se avessi voluto comportarmi male in tutti questi anni di politica passati in primo piano, non mi troverei oggi senza soldi da parte. Io ho investito i sacrifici di una vita, dopo tanti anni di affitto a Roma, in una casa di 85 metri quadri."
Nessuno vuole farLe un processo naturalmente, è Lei stesso che si stà condannando da solo con questo blog.
Mi creda non ho nessun rancore verso Lei e nessun'altro della politica e non credo che Lei sia un "privilegiato".
Però nella mia vita ho imparato che l'ipocrisia spesso è l'anticamera della falsità e questo da un Ministro di Grazia e Giustizia non me l'aspetto proprio!
Spero voglia pubblicare il mio messaggio ( non credo lo farà...)
Siccome non lo farà pubblicherò il suo post e la mia risposta sul mio blog.
Cordiali Saluti
Un Cittadino.

Ovviamente con questo post non intendo assolutamente ingiuriare in nessun modo una carica dello Stato per la quale ho il massimo rispetto e neppure il personaggio che in questo momento ricopre questo importante incarico.
Stò solamente riportando una notizia pubblicata sul web e facendo un mio commento.

Nessun commento:

Posta un commento

Libreria della nuova umanità

  • FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses - Sperling & Kupfer Editori
  • Il Bar Celestiale di Tom Youngholm MANDALA Ed
  • Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
  • Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello PIEMME POcket
  • La decima illuminazione di James Redfield MANDALE Ed
  • La Profezia di Celestino di James Redfield MANDALA ED.
  • La via del guerriero di pace di Dan Millman Edizioni IL PUNTO D'INCONTRO
  • Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
  • Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
  • Tutta la bibliografia di OSHO
  • Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
  • Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
  • Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
  • Una Sedia per l'anima di Gary Zukav MANDALA Ed.

Tramonto

Tramonto

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Genova, Liguria, Italy
Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail