martedì 13 aprile 2010

Evento a Riccione: Osho Festival 2010





Un bellissimo evento a Riccione con migliaia di persone da tutta Italia e dal mondo.
Un incontro particolare dove la gioia, il rilassamento e l'approfondimento interiore divengono divertimento insieme a tante persone.
Da non perdere assolutamente.
Ci sarò da venerdi a domenica 16-18 aprile!

------------------------------------------------------------------------------------
La meditazione ti aiuta a sviluppare le tue qualità intuitive: diventa molto chiaro cosa ti renderà completo, cosa ti aiuterà a fiorire. E qualunque cosa sia – e sarà diverso per ogni individuo… questo è il significato della parola “individuo”: ognuno è un essere unico. E cercare e scoprire la tua unicità è una grande emozione, una grande avventura.
Una qualità che non può esserti imposta, una qualità che può solo essere aiutata a crescere dentro di te. Non è come un fiore di plastica che può esserti dato dall’esterno, è una vera e propria rosa… e per questo devi essere molto attento, molto consapevole. Più intelligente sei, più desideri di essere semplicemente te stesso, qualunque cosa sia. Osho

-----------------------------------------------------------------------------------
Il programma di venerdi 16





7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica
Il metodo per eccellenza per ripulire corpo e mente da blocchi e tensioni.

polivalente 7,30 - 8,30 Osho Divine Healing - con il team della Scuola O.D.H.A.
Esercizi corporei semplici ed efficaci, ispirati ad antiche tecniche orientali. Per ricontattare il respiro, sciogliere le articolazioni e mantenersi in salute.
www.scuoladha.com

square 9,30 - 11,00 L'armonia nascosta - con Siddho
Incontrando l’altro da un tuo spazio di verità, ricevendo e non volendo, con meraviglia e non giudizio, con un sì e non un’aspettativa…. Lasciandoti essere, e lasciando che l’altro sia!

polivalente 10,00 - 11,00 Il cielo interiore - con Anando
Una meditazione guidata per sperimentare la tua grande pace interiore e il silenzio, per trovare quello spazio da dove puoi guardare cosa succede nella tua mente, senza identificarti.

square 11,30 - 13,00 Sufi Zikhr - con Videha
Usare la voce e il suono per esplorare le diverse qualità del nostro essere. Un'esperienza per sentire che la vita non è serietà e che la gioia è la sostanza di cui siamo fatti.

polivalente 11,30 - 13,00 Accendi la tua vita! - con Tarika
Sciupiamo così tanto tempo nel chiederci come agire meglio o che cosa stiamo sbagliando. Non siamo quasi mai incoraggiati a vedere cosa desideriamo fare, di cosa abbiamo bisogno e che cosa ci rende felici. L'evento è focalizzato sulla ricerca di che cosa ti illumina. E quando l'hai scoperto, puoi iniziare a portare questa luce nella tua vita di tutti i giorni.

polivalente 14,30 - 15,30 Focalizzarsi sul terzo occhio - con Shunyo & Marco
I mistici tibetani dicono: “Il terzo occhio è affamato di attenzione”. Con questa tecnica tantrica si porta consapevolezza al terzo occhio, per percepire l’energia che lì cresce e poi sentirla come una doccia di luce.

square 15,00 - 17,00 Respiro tantrico e Guarigione tantrica - con Devapath
Impara a respirare pienamente per liberare e trasformare la tua energia sessuale! È la chiave per la guarigione interiore. Il gioco, il piacere e la passione sono i tuoi migliori amici per goderti la vita e il tuo viaggio verso l'amore e l'estasi.

polivalente 16,00 - 17,00 Il respiro sufi - con Videha
Esiste un modo di respirare che non inibisce e non soffoca, ma apre all'infinito...

square 17,25 - 18,30 Osho Meditazione Kundalini

square 19,00 - 20,00 Osho Evening Meeting
La Meditazione della sera definita da Osho “un dissolversi nell’oceano della consapevolezza”.

square 21,30 - 23,00 Soulsysma - melting event con Arshad e OCS Staff
Un energy-event coinvolgente, profondo e divertente, sullo scioglimento delle separazioni: da noi stessi, dagli altri e dal pianeta. Serata di socializzazione, meditazione e armonia con la natura. Dopo una breve introduzione, un momento di sintonia con la natura e gratitudine. Da qui, interazione semplice ed amorevole tra le persone, quindi uno spazio di silenzio e infine ringraziamenti reciproci.

corallo 21,30 - 23,00 Come meditare nella vita quotidiana − con Garimo & Kuteer Sei un neurologo o un netturbino? Una velina o una violoncellista? Puoi sempre trovare una meditazione − o due, o tre − da includere nella tua vita di tutti i giorni... niente più scuse tipo "Non ho tempo per meditare!". È facile aggiungere la qualità della meditazione in quello che stai già facendo! Vieni a scoprire come funziona...

------------------------------------------------------------------------------------
Il programma di sabato 17
sala madreperla polivalente sala polivalente corallo sala corallo giovedi | venerdi | sabato | domenica


square 7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica

7,30 - 8,30 Osho Divine Healing - team Scuola O.D.H.A.

square 9,30 - 11,00 Reazioni emotive - con Anando
Capire e guarire le nostre reazioni emotive. Il problema non è mai l'altro: è il nostro ego. Le nostre abitudini di biasimo, lamentela e pretesa sono i sintomi di una ferita interiore. Ecco un'opportunità per riconoscere questa parte di noi e permetterne la guarigione, in modo che non si debba più reagire con i vecchi automatismi, creando inutili conflitti.

9,30 - 11,00 Sufi Whirling - con Videha
Roteare in amore, intorno al nostro nulla essenziale

corallo 10,00 - 11,00 Esperienza sensoriale dell'energia - con Upadhi
Con una tecnica di meditazione ed un esercizio specifico avrai la possibilità di sperimentare il campo d’energia attorno a te ed agli altri. L’energia è informazione, ed è la base stessa della vita. Aprirci al flusso continuo di queste informazioni ha la potenzialità di ristabilire l’armonia interiore ed esteriore, connetterci più profondamente alla nostra vera natura.

11,30 - 13,00 L'Uomo Tantrico - con Devapath
Workshop per soli uomini, per riscoprirti uomo tantrico! Spostati dalla competizione alla collaborazione, dallo stressarti al divertirti! Respira con amici sul divino sentiero verso la libertà interiore e preparati ad una nuova avventura nell'incontro con l'altro sesso!
square Donne allo “specchio” - con Siddho
Workshop per sole donne, per incontrarsi nell’essere , al di là di competizione e gelosie, riconnettendosi alla “forza” naturale del tuo essere donna, e alla forza positiva di tante donne insieme... preparandoti ad incontrare gli uomini in modo nuovo e... con sorpresa!
Al termine, i due gruppi si incontreranno tra loro.

corallo 11,30 - 12,30 Parlare al corpo - con Chetana
Una tecnica di rilassamento per entrare in contatto con il tuo corpo, imparare ad ascoltarne i messaggi e ritrovare equilibrio e salute.

polivalente 14.30-15.30 Osho Satsang: musica e silenzio - con Shunyo & Marco
Musica, humming, silenzio e voce di Osho. Musica dal vivo di Marco, che l'ha creata per questa meditazione.14,30 - 15,30

corallo 14.30-15.30 Vieni più vicino… Lasciami spazio. Essere adolescente - con Tarika
La transizione dall’infanzia all’età adulta è piena di gioia intensa e profondo dolore. La chiamiamo adolescenza: non più bambino ma non ancora adulto… l’età di mezzo. Ecco come incontrare il tuo adolescente interiore e dare sostegno a questa tua parte meravigliosa…

square 15.00-16.30 Guarigione Sufi - con Videha
Il potere dell'amore e della fiducia possono stimolare in noi un processo di integrazione il cui nome è “guarigione”

polivalente 16,00 - 17,00 La leggerezza dell'essere - con Siddho
Un evento di ipnosi per portare guarigione ad antiche ferite del cuore, per concludere situazioni in sospeso con amore. Attingendo alle risorse già esistenti dentro al tuo inconscio.

corallo 16,00 - 17,00 Spazio di condivisione e domande - con Anando & Shunyo
Un'occasione per incontrare due persone che hanno vissuto accanto a Osho.

square 17,25 - 18,30 Osho Kundalini Meditation

square 19,00 - 20,00 Osho Evening Meeting

corallo 21,30 - 22,30 Osho Devavani
Una meditazione molto delicata nella quale usiamo parole senza senso per permettere all’inconscio di affiorare e ripulirsi.

square 21.30 Dance & Games - con Anando
Una divertente serata di danza e giochi per incontrare gli altri... con alcuni momenti per tornare a te stesso.
Estrazione premi al termine.


----------------------------------------------------------------------------------
Il programma di domenica 18
madreperla sala madreperla sala polivalente sala corallo giovedi | venerdi | sabato | domenica



Somraj Eshtimadreperla 8,00 - 11,00 Humaniversity AUM Meditation - con Somraj e Eshti
Un viaggio in 12 fasi che permette di riconoscere ed esprimere le proprie emozioni, fluire e sciogliersi, per assaporare il silenzio e la meditazione.

10,00 - 11,00 La creatività al servizio del cuore - con Siddho & Anurag
Useremo le costellazioni lavorative per osservare alcune dinamiche inconsce che possono interferire nelle scelte di un lavoro appropriato, o che impediscono un rapporto appagante nella propria attività lavorativa.

11,30 - 13,00 Assorbi i sensi nel cuore - con Shunyo e Marco
Da bambini “sentiamo” ma crescendo “sentiamo” meno e pensiamo di più. Osho dice che i nostri sensi sono morti ed essere più sensibili è parte dell’immergersi nella meditazione. In questa tecnica tratta dal Libro dei Segreti sperimentiamo con l’udito e il tatto. Andiamo dalla testa al cuore, all’essere.

madreperla 11,45 - 13,00 La gioia di guarire le relazioni - con Devapath
La forza dell'amore e della meditazione portano guarigione, chiarezza e piacere al tuo modo di relazionarti. Se superi la paura dell'intimità, scopri il tuo potenziale nell'arte delle relazioni giocose. Abbandona i vecchi drammi della gelosia e della dipendenza e lascia volare il tuo cuore verso la gioia e la celebrazione: da solo e insieme.

square 11,45 - 12,45 Gestire la paura - con Chetana
Scopri uno spazio sicuro dentro di te da dove sarai in grado di osservare con una diversa prospettiva situazioni esterne che ti provocano paura e insicurezza, senza identificarti con esse.

madreperla 14,30 - 15,40 L'evento del cuore - con Anando
Inconsciamente portiamo con noi una miriade di messaggi negativi su noi stessi che ci limitano. Questa è un'opportunità per connetterci interiormente a qualcosa di più autentico e positivo, che può diventare una risorsa straordinaria nella nostra vita.
Al termine: Sannyas Celebration: un'altra occasione di festa

madreperla 16,00 Estrazione dei premi

madreperla 16,30 - 17,30 Osho Meditazione Kundalini
La tecnica da portare con sé dopo il Festival, per scogliere quotidianamente stress e tensioni e dare spazio al proprio essere.
------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Libreria della nuova umanità

  • FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses - Sperling & Kupfer Editori
  • Il Bar Celestiale di Tom Youngholm MANDALA Ed
  • Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
  • Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello PIEMME POcket
  • La decima illuminazione di James Redfield MANDALE Ed
  • La Profezia di Celestino di James Redfield MANDALA ED.
  • La via del guerriero di pace di Dan Millman Edizioni IL PUNTO D'INCONTRO
  • Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
  • Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
  • Tutta la bibliografia di OSHO
  • Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
  • Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
  • Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
  • Una Sedia per l'anima di Gary Zukav MANDALA Ed.

Tramonto

Tramonto

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Genova, Liguria, Italy
Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail