mercoledì 2 marzo 2011

Una domanda per "Striscia la Notizia"



Sono anni ormai che a quell'ora in cui canale 5 trasmette striscia la notizia quasi sempre la tv è accesa. Anche se ultimamente comincio ad avere una repulsione quali "fisica" della tv, per evitare scontri famigliari durante il consumo della cena mi trovo anche oggi spesso a guardare questa trasmissione.
Ultimamente sono spesso presente i servizi riguardo al maltrattamento di animali.
Mi trovo daccordo con il mettere al corrente l'opinione pubblica di personaggi che trattano in modo veramente assurdo animali per incuria e spesso ignoranza, ma quasi sempre traspare da queste persone quel senso di "onnipotenza umana" che autorizza in qualche modo a produrre lager di animali, spesso inutili e improduttivi.
Quello che però è sempre presente nei servizi e dico SEMPRE e che i poveri animaletti trattati male sono sempre gli stessi: quelli cari all'ipocrisia comune imperante: IL CAGNOLINO, I GATTINI, IL CAVALLINO MAGRO E INFANGATO...SOLO OGNI TANTO SPUNTA QUALCHE ANUMALE MENO "VIP" COME QUALCHE CAPRA O ADDIRITURA (FORSE SI E' TRATTATO DI UN ERRORE)ALCUNI MAIALI: COME MAI???
Come mai non si parla mai dei VERI LAGER DI ANIMALI cioè degli allevamenti intensivi?
Esistono forse varie CATEGORIE di ANIMALI?
1) ANIMALI DI SERIE B: quelli da trucidare in maniere incredibilmente "inumane" facendoli soffrire le pene dell'inferno dantesco, anzi neppure Dante Alighieri con la sua enorme fantasia potrebbe immaginare quali sofferenze sono inflitte a queste creature, per poi tritarli e farne hamburger o altro E SOPRATTUTTO NELL'INDIFFERENZA DI TUTTI. Alzi qualcuno sicuramente penserà: certo è giusto così , questi animali SONO NATI PER QUESTO, sono esseri inferiori e si meritano tutto questo perchè noi esseri umani lsiamo la specie dominante ed abbiamo il diritto di distruggere tutto il resto per il nostro piacere.

2) ANIMALI DI SERIE A: Cagnolini, gattini, insomma gli animali da conpagnia...di razza o non, piccoli o grandi pelosi o rasati , di mille e più colori, scodinzolanti che ci guardano con occhi innamorati...CHI NON LI AMA?
CAVALLI E ASINELLI: che intelligenti e simpatici non è vero? Invece i Tori e le vacche sono meno intelligenti e simpatici? Avete mai guardato l'incredibile bellezza di un toro, la forza che sprizza da tutti i pori??? I maiali vogliamo parlarne: sapete che sono intelligenti quanto o più di un cane e l'odorato di un maiale supera di gran lunga quello del più raffinato cane da tartufi?
E i DELFINI e le BALENE? Che belli e simpatici, giocherelloni del mare! e che profondità esiste nel canto delle balene proveniente dagli abissi? E GLI ALTRI PESCI? Solo carne da macello!
Lo sapete che molto probabilmente nella scatoletta di tonno che mangiate una piccola parte è formata sicuramente da delfini? Credete che i macchinari che tritano la carne facciano differenza?
Non voglio dilungarmi ma mi sembra chiaro. Un chiaro esempio della grande ipocrisia umana.
Che nella sua punta di diamante tocca il massimo: nella finzione della TV:
Toccare le coscienze su quello che "economicamente conviene" va bene: il mercato della schiavitù degli animali va bene basta che siano "da compagnia", ma parlare dei LAGER degli allevamenti intensivi NO, perchè i finanziatori delle TV sono specialmente chi fa pubblicità e quanta pubblicità di cibo vedete sulla tv? Provate a fare un calcolo di quanta pubblicità del cibo in tv riguarda carne? Provate ad essere più consapevoli di quanto ci "rifilano" dentro la mente i grandi comunicatori della pubblicità!
Cari autori di Striscia la notizia perchè non parlate anche della VERITA' degli animali di serie B? Siete veramente un telegiornale in cui la verità giornalistica è più importante del business oppure ci prendete in giro come tutti gli altri e parlate solo di quello che "l'opinione pubblica vuole per fare audience" ?????
So che nessuno mai mi risponderà mala domenda intanto ve la giro.

Io addiritura darei un consiglio a tutti: perchè non spegnete più spesso la tv e non leggete un libro, anche in famiglia come fosse un gioco! Oppure giocate coi vostri figli, ne saranno entusiasti più della tv! Oppure perchè non uscire a fare una passeggiata coi vicini di casa e parlare di qualsiasi argomento?
Oppure perchè non sedersi in silenzio e guardare l'abisso dentro di noi che si riempe improvvisamente di luce quando "io" non esiste più?

Genova 02/03/2011
Satyam Alessandro Orlandi

Inviato via mail a: gabibbo@mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento

Libreria della nuova umanità

  • FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses - Sperling & Kupfer Editori
  • Il Bar Celestiale di Tom Youngholm MANDALA Ed
  • Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
  • Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello PIEMME POcket
  • La decima illuminazione di James Redfield MANDALE Ed
  • La Profezia di Celestino di James Redfield MANDALA ED.
  • La via del guerriero di pace di Dan Millman Edizioni IL PUNTO D'INCONTRO
  • Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
  • Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
  • Tutta la bibliografia di OSHO
  • Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
  • Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
  • Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
  • Una Sedia per l'anima di Gary Zukav MANDALA Ed.

Tramonto

Tramonto

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Genova, Liguria, Italy
Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail