lunedì 28 gennaio 2013

Unici e irripetibili


Spesso leggo e spesso anche volentieri post sia sui diari che su gruppi o pagine che contengono frasi di persone "famose" e soprattutto persone che hanno segnato profondamente la storia umana. Questo va bene per un social forum come facebook o altri blog, ci mancherebbe! più energia positiva condividiamo meglio è!
Però senza polemica ma per spronare chiunque mi leggerà ( e so che saranno pochi perchè io NON sono famoso) vorrei anche dirvi: perchè non scrivete ogni tanto anche qualcosa che viene da voi: dal vostro cuore.
Chiudete gli occhi per qualche istante e respirate un paio di volte espirando e facendo uscire tutte le nuvole di pensieri che vi gironzolano in testa, magari danzate un po' o scrollatevi come se aveste addosso mille formiche! Fate girare l'energia e poi di colpo STOP! sededevi...quello che vi arriva da cuore in quel momento di pace e silenzio scrivetelo, magari vi può sembrare stupido e assurdo ma scrivetelo.
Sappiate che è unico e irripetibile come voi lo siete.
Alessandro Satyam Orlandi
-------------------------------------------------------------------------------------------------

I often read and often gladly post it on the diaries that of groups or pages that contain phrases people " famous " and especially people who have profoundly marked the history of mankind . This is fine for a social forum like facebook or other blogs, God forbid! more positive energy we share the better!
But without controversy but to encourage anyone to read me ( and I know it will be a few because I am NOT famous) I also want to tell you : why do not you write every now and then also something that comes from you , from your heart.
Close your eyes for a moment and breathe a couple of times and exhale letting out all the clouds of thoughts that wander in my head, maybe dance a little ' or shaken as if you had a thousand ants on him ! Spin the energy and then suddenly STOP ! sit down ... what comes to you from the heart at that moment of peace and quiet write it , maybe you can look silly and absurd, but write it down.
Know that it is unique and unrepeatable as you are.
Satyam Alessandro Orlandi

1 commento:

  1. Non so in quanti ti leggano ma dovrebbero essere tanti perchè ogni cosa che scrivi è uno stimolo alla riflessione e sei pieno di energia positiva. Hai ragione, lo ammetto anche io spesso posto frasi di libri o canzoni che hanno un significato particolare per me, ma cerco di alternarle a post più personali, in cui parlo di me e di quello che penso, che provo, delle mie idee, giuste o sbagliate che siano. Cerco di farmi "conoscere" ma soprattutto di raccontare qualcosa di me che magari possa essere condiviso con gli altri. Mi piace condividere, mi piace lo scambio di idee e di commenti. Ma mi accorgo che persone non sempre hanno voglia di condividere, di leggere, di farsi conoscere o conoscermi, non hanno voglia di aprirsi o forse non sono più abituate a farlo....non è facile esternare uno stato d'animo o un'emozione, ma è sicuramente più facile riuscirci in un blog che nella vita...forse qui, almeno per me, è un timido inizio....

    RispondiElimina

Libreria della nuova umanità

  • FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses - Sperling & Kupfer Editori
  • Il Bar Celestiale di Tom Youngholm MANDALA Ed
  • Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
  • Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello PIEMME POcket
  • La decima illuminazione di James Redfield MANDALE Ed
  • La Profezia di Celestino di James Redfield MANDALA ED.
  • La via del guerriero di pace di Dan Millman Edizioni IL PUNTO D'INCONTRO
  • Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
  • Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
  • Tutta la bibliografia di OSHO
  • Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
  • Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
  • Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
  • Una Sedia per l'anima di Gary Zukav MANDALA Ed.

Tramonto

Tramonto

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Genova, Liguria, Italy
Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail