Manifesto della nuova umanità - Manifesto of the new humanity di Alessandro Orlandi
Per chi si riconosce in una nuova visione del mondo: guardandolo da se stessi. Per chi vuole abitare e non distruggere la propria casa... "Ricordatevi della vostra umanità, e dimenticate il resto". If you recognize yourself in a new vision of the world, looking at it from themselves. For those who want to live and not destroy your home ... "Remember your humanity and forget the rest."
sabato 27 giugno 2026
Ma cos'è la politica?
giovedì 11 giugno 2026
La commozione
lunedì 8 giugno 2026
Il dilagare dell'ombra
giovedì 28 maggio 2026
Comunicare sempre e comunque?
martedì 19 maggio 2026
Il fuffa guru del marketing
lunedì 18 maggio 2026
Si e no
sabato 16 maggio 2026
I sommersi e i salvati
16 maggio 2026 – I sommersi e i salvati
Questo è un titolo di un libro di Primo Levi che lessi per mio conto ai tempi dei miei studi nella scuola del sistema (stavo affrontando la maturità del mio istituto tecnico commerciale portando come materie Italiano e Diritto, praticamente un disadattato) dove raccontava con lucida logica le dinamiche nel campo di concentramento di Auschwitz.
Mi ha profondamente colpito questo libro ma non ne sapevo le vere ragioni finché ho capito pochi anni fa che il campo di concentramento non è mai stato chiuso, si è solo allargato a tutto il mondo.
Le tecniche di annientamento intellettuale e spirituale di cui parla Levi usate con folle lucida logica, dai nazisti ai tempi sono molto simili alla manipolazione mediatica che “il sistema” attua anche se noi crediamo di essere liberi perché non lo avvertiamo.
La verità è sempre sottile e fra le righe tanto che si crede di poter scegliere, di essere liberi ed avere pari opportunità nel mondo, eccetto quei luoghi ove governano “i cattivi”, che piano piano stanno per essere eliminati con la forza, portando la democrazia, mentre i cattivi più forti, quelli divengono alleati e vengono inglobati nel sistema.
Questo assomiglia molto a quello che fa un virus, quello della menzogna che a forza di essere gridata ai venti dei media diventa vera e la gente, specialmente quelli con le divise morirebbe per difenderla… assurdo vero? Ma purtroppo è così.
Il sistema prospera grazie all’energia di chi lo subisce, ovvero la paura.
Coloro che riescono a capirlo e vederlo sono destinati a divenire esclusi dalla società ed essere proclamati come malati, pazzi, complottisti, persone prive di moralità e senso della misura…
Alcuni di questi possono divenire dei sommersi ovvero essere distrutti dal sistema che gli crea attorno un cuscinetto di paura e solitudine tale da non essere sopportato a lungo e finiscono spesso molto male.
I salvati sono coloro che nonostante le avversità hanno una tale levatura spirituale da poter sopportare qualunque sopruso ed uscirne sempre col sorriso.
A coloro io mi rivolgo e chiedo di resistere e vivere in pace e prosperità perché sono la salvezza di questo ologramma chiamato mondo.
mercoledì 13 maggio 2026
Stress, resistenze e dipendenze
martedì 12 maggio 2026
La paura come mezzo di controllo
domenica 10 maggio 2026
Guerra a pace 10 maggio 2026
sabato 9 maggio 2026
l'intelligenza artificiale e la deficienza naturale
venerdì 8 maggio 2026
8 maggio 2026 Gli attori ed i registi del teatrino
8 maggio 2026 - Gli spettatori ed i registi del teatrino
Continuo con il mio esperimento per mettere ogni giorno nero su bianco alcuni pezzi del mio sentire che spero possano essere utili a qualcuno per ispirare e dare consapevolezza.
Proseguendo con la metafora del teatrino: chi sono gli attori di questo gioco?
Qualcuno potrebbe pensare siano: il regista, il produttore, gli attori, i spettatori, i critici.
In realtà i più importanti sono due: il palcoscenico ed il dietro le quinte.
Nel palcoscenico recitano consapevolmente e soprattutto inconsapevolmente i personaggi prima descritti mentre dietro le quinte avviene la vera creazione del piano che sta appunto, dietro alla recita.
Qualcuno a questo punto penserà ai soliti schemi complottisti riguardo forze aliene o comunque extra dimensionali che pilotano gli illuminati, le famiglie plurimiliardarie che comandano il mondo in uno schema a piramide fino ad arrivare all’umile lavoratore schiavo della sua vita sempre uguale senza nessuna possibilità di attuare la coscienza di sé…
E invece no
Ma anche si
Tutto questo esiste e viene creato allorquando ognuno di noi lo immagina e crede fermamente alla sua esistenza e quindi in uno schema quantistico dinamico di forze collettive, diviene realtà o meglio, diviene il film che viene proiettato.
Ognuno ha il suo film ma i più forti a livello energetico collettivo vincono su quelli più deboli perché riescono ad arrivare alla cosiddetta massa critica.
In verità vi dico che nel retro del palcoscenico della nostra vita esiste solo un deposito inorganico di materia energetica carica in maniera potenziale che può trasformarsi in qualunque cosa noi dirigiamo il nostro intento: qualcuno lo chiama universo, qualcuno flusso, qualcuno fonte, qualcuno la via e qualcuno dio: ma non è personale e senziente e neppure decide e fa, si tratta solo di varianti possibilistiche che attendono la nostra energia.
E’ una sorta di materia primaria (ricordate la forza di guerre stellari) che può farti diventare uno Jedi oppure un Sith, un cavaliere del lato oscuro, e l’energia è nella tua scelta.
Ecco perché qualcuno si sente così bene a fare la marionetta dello spettacolo senza capire questi discorsi mentre qualcun altro capisce benissimo quello di cui sto parlando e lo sente ogni giorno, come qualcun altro ancora non vede l’ora di incontrarmi per riempirmi di insulti e farmi del male, magari denunciarmi e addirittura uccidermi… dipende da che energia nutrite.
Chi segue le energie più forti come chi segue chi le contrappone fa parte di un “clan” appeso ai cosiddetti “pendoli” (termine creato da Vadim Zeland nella sua teoria del transurfing) ovvero delle eggregore che si nutrono dell’energia delle entità che hanno bisogno di questa polarità per potersi esprimere: per esempio la tifoseria sportiva, le guerre, le razze, i partiti politici, il patriottismo… e chi più ne ha ne metta.
Questo non significa che non si deve avere un’opinione o esprimere un giudizio di qualsiasi visione ci si presenti davanti ma neppure mettere un surplus di energia nell’esprimere o difendere questa “opinione soggettiva” facendola diventare in effetti un vampiro energetico per chi si attacca ad essa.
Il distacco è la base per ogni lucido pensiero e la “passione” con cui spesso si difende la propria opinione è solo uno spreco di tempo e vita.
Ecco qual è il punto focale di tutto questo: la mia vita la scelgo io e voglio detenere il potere di portare questo mio tempo ad esprimere la parte migliore di me stesso senza interferenze e tenendo conto che, come dice qualcuno in un famoso libro, l’Amore infinito è l’unica verità, tutto il resto è illusione.
LINK CONSIGLIATI
Libreria della nuova umanità
- La Missione di Vita di Angela Verardo Ed.Gagliano
- Conversazioni con Dio1-2-3-4 di Neale Donald Walsch
- Un Corso in Miracoli (Foundation for inner peace)
- Tutta la bibliografia di Vadim Zeland
- Tutta la bibliografia ed i films di Alejandro Yodorowsky
- IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo di Alan W. Watts
- IL PROFETA di Kahlil Gibran
- I cinque tibetani di Peter Kelder
- Enneagramma per tutti di Maurizio Cusani
- Guarisci te stesso di Josè Silva e Robert B. Stone
- 52 idee geniali per avere successo le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill di Caren McCreadie
- Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
- Autobiografia di uno Yogi ParamaHansa Yogananda
- Il Bar Celestiale di Tom Youngholm
- il Tao della fisica di Frijtof Capra
- Benessere totale di Deepak Chopra
- Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello
- La biologie delle credenze di Bruce H. Lipton
- L'effetto luna di miele di Bruce Lipton
- La profezia di Celestino di James Redfield
- La decima illuminazione di James Redfield
- La fine è il mio inizio di Tiziano Terzani
- La via del guerriero di pace di Dan Millman
- Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni di W.W.Dyer
- La voce dell'ispirazione di Wayne Walter Dyer
- Le vostre zone erronee di Wayne Walter Dyer
- Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
- Riprendere i sensi di Jon Kabat-Zinn
- Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
- Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
- Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
- Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
- Tutta la bibliografia di OSHO
- FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses
- Una Sedia per l'anima di Gary Zukav
- Tutta un altra vita di Lucia Giovannini
Archivio blog
Informazioni personali
- Alessandro Orlandi
- Genova, Liguria, Italy
- Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail










