Ci saranno migliaia di post che parlano dell’attuale crisi politica in Italia. Non ho molta voglia di aggiungere qualcosa perché i fatti parlano da soli.
Per esempio che l’Italia è il paese in cui i salari sono scesi del 2,9% dal 1991 ad oggi mentre le tasse, le accise, i bolli, i balzelli, le imposizioni sanitarie (vedi tamponi) si sono moltiplicati come i conigli ( a dir poco), insomma si guadagna di meno, producendo di più (perché ogni azienda DEVE crescere ogni anno) e pagando sempre di più le spese fisse e non fisse.
I nostri politici “migliori o peggiori” che cosa hanno fatto per cambiare questo: NULLA!
Tutti i provvedimenti sono sempre stati fatti per “salvare” grandi aziende , banche in fallimento ( poverini…), aumentare gli stipendi dei parassiti (vedi politici e affini) e noi sempre zitti ed a pagare .
Senza contare l’insensata gestione sia a livello scientifico che politico della cosiddetta “pandemenza” dove si sono spesi tonnellate di MILIARDI DI EURO per i cosiddetti “vaxxini” che poi “funzonicchiano” ed hanno provocato dolore e decessi con i loro effetti avversi (poco pubblicizzati, ovviamente).
Siete pronti alla quarta dose (inutile)?
Ed alla quinta, sesta, settima, ottava, nona…..?
Senza parlare di quella parte della popolazione che, facendosi delle semplici domande sui “sacri sieri” e tutto quello che vi ruotava intorno (green paz ed annullamento di DIRITTI COSTITUZIONALI come il lavoro, il sostentamento e la dignità) hanno rifiutato e sono stati trattati da veri “untori” e reietti della società “civile” restando a casa per mesi senza stipendio e vilipesi DA UNA STAMPA VERGOGNOSA E LECCAC...O DEGNA SOLO DEI PAESI DITTATORIALI.
Grande idea che hanno avuto per vendere medicinali inutili anche ai sani , vero? Veri geni del marketing ma i “nostri” politici cosa hanno fatto per limitare i danni?
Altra genialata: centinaia di migliaia di piccole aziende hanno dovuto chiudere in fallimento e vi ricordo che sono l’ossatura della nostra economia perché rappresentano in percentuale e numero, molto di più delle “decantate” grandi aziende in Itaglia.
Non dico niente sul discorso crisi guerra Ucraina e sanzioni alla Russia perché lo vedete anche voi tutti i giorni queste sanzioni CHI HANNO COLPITO, non certo i russi.
Lo vedete quando andate a fare la spese e pagate circa il 30% in più, quando pagate la benzina 2,1 euro al litro, quando pagate una bolletta di energia elettrica con aumenti del 200%, del gas del 400% ecc ecc.
Insomma come direbbe un economista: siamo in recessione, l’inflazione galoppa, i dipendenti perdono il posto di lavoro e migliaia di aziende chiudono per disperazione con dei costi fissi assurdamente alti e insostenibili… e tutto questo è il risultato del “governo dei migliori”?
Quello che penso sia del governo e sia di chi lo ha sostenuto (compreso la stampa, la tv ed i media cosiddetti mainstrem ,di regime e sovvenzionati dal regime) è contenuto molto bene nella frase di Giorgio Gaber che vedete qui in allegato.
Ed ora inizia il circo elettorale con le false promesse dei soliti e dei nuovi…
(come diceva un famoso gingle...”meditate gente, meditate” e lo dico in senso letterale, perché meditazione e amore (consapevolezza e senso di unione) sono le vere risposte e mai più lontano da questo furono i nostri “amici” politici e giornalisti.
PS: Esiste una scappatoia?…. Certo che esiste ma è necessario fare SCELTE CORAGGIOSE fuori dal contesto, altrimenti si rimane in un problema che si auto-alimenta. Intanto informatevi presso diverse fonti e poi usate l vostra testa ed anche il cuore, chiaro?
Alessandro Orlandi
se volete leggere un articolo interessante e soprattutto scritto da un giornalista e non da un addetto stampa del governo , cliccate qui sotto: