La triade, la trinità, il triangolo del benessere rappresentano schematicamente i tre processi inter-dipendenti che occorrono essere trattati, per trasformare la propria realtà da una serie di fatti che accadono per caso o per cause prevalentemente esterne alla creazione per propria scelta consapevole, attraverso il principio di PREVENZIONE.
Siamo sempre stati abituati ed educati ad un tipo di benessere (inteso come ricerca della salute psico-fisica) che si creava attraverso l’ESTERNO, con il nostro stile di vita, la dieta, ecc ed allo stesso tempo si poteva ottenere solo con l’apporto della medicina ufficiale e quindi con i consigli dei dottori di varie specializzazioni.
Non abbiamo mai avuto l’esperienza di qualcuno che ci vedesse come persona ma sempre come MALATO, come malattia da curare.
Con questa premessa la ricerca dei rimedi passa attraverso la sintomatologia e tutto quello che ne consegue a livello medico, che tutti noi ben sappiamo ed abbiamo sperimentato, è che si tratta di un BUSINESS basato sulla elargizione massiva di medicine.
Questo non significa che la medicina ufficiale sia tutta da buttare via, anzi!
Io credo che sia arrivato il momento di un salto di qualità in cui la prevenzione, i saperi millenari dell’oriente come la medicina cinese, l’ayurveda, lo yoga, i massaggi ed altre numerose discipline bio naturali creino un’interazione di tipo collaborativo con la medicina ufficiale creando un nuovo tipo di medico, aperto ad ogni conoscenza e soprattutto concentrato sul vero soggetto che non è la malattia ma LA PERSONA.
Nessun commento:
Posta un commento