RINASCERE TRA LE MANI:
la nostra storia è per sempre?
la nostra fatica è per sempre?
Dipende molto da quello che vuoi farne.
Posso dirti che sento persone rinascere, rinascere da quel libro fatto di tanti capitoli della vita, carica di ricordi, a loro volta carichi di emozioni, di suoni, di odori e di immagini.
A volte tutto questo vorrebbe essere cancellato, riscritto, rivisitato e servirebbe una bacchetta magica.
Qualcuno tra le righe ti dice di averla con metodi miracolosi.
Io francamente non mi sognerei mai di dire questo ad una persona, ma so di poter dare molto, con poche parole e un incontro naturale di mani a contatto con la pelle che tutto racconta.
Ed è meraviglioso.
Meraviglioso quanto le parole di un mio giovane cliente che si è rivolto a me in questi giorni, un ragazzo spagnolo, che ha deciso di prendersi cura di sé, dopo aver rimandato per anni:
" Esperienza incredibile, è come se fossi rinato dopo questo massaggio"
Ma è davvero possibile rinascere attraverso un massaggio?
Sì, se quel tocco, oltre ad essere competente nella tecnica, è pura presenza.
Competenza e presenza producono benessere nel corpo: nella circolazione, sulla fascia, sui muscoli, sull'apparato scheletrico, sulle articolazioni e nel sistema linfatico, ma non è tutto qui.
La presenza favorisce il contatto con quei blocchi fisici ed emozionali presenti da tempo immemorabile.
Ecco perché un massaggio fatto in un certo modo apre le porte dell'auto-guarigione, attiva il pianto liberatorio, la risata che non hai mai fatto, il benessere e il rilassamento che ti meriti in quel caos quotidiano della vita.
Ecco perché un massaggio può risvegliare risposte nascoste o nuove domande che aprono un mondo, intuizioni, lampi di luce e anche qualche buco nero che potrai iniziare a vedere per chiuderlo una volta per tutte.
Magari questo non avviene tutto nel contesto di un massaggio, ma il massaggio può portarti in quella dimensione in cui sai finalmente cosa hai bisogno di fare.
Intanto rinasci ed è l'inizio per guardarti e riscrivere la vita che vuoi vedere.
Nessun commento:
Posta un commento