

Recentemente la catena di negozi più grande in Europa di elettronica (per cui lavoro) ha fatto uscire nella tv tedesca degli spot molto particolari.
Questa non è una novità in quanto la campagna pubblicitaria è sempre stata improntata su uno stile ironico - auto ironico o addirittura grottesco, arrivando poco tempo fa a far vedere un polacco che rubava nei negozi...
Viene presentato un personaggio stereotipo dell'italiano, di nome Tony:
brillantina, occhiali da sole sulla testa, catenona d'oro sui peli e canottiera, dice di fidarsi solo dei commessi uomo perchè loro s'intendono di calcio ed elettronica ma quando vede una bella tettonica commessa la va subito a tacchinare, riceve una telefonata sul cellulare e chiede al commesso quanto costa il tv, il commesso risponde 799 e lui al suo amico 1000!, facendo intendere di farne una cresta, infine dice che i tedeschi sono impazziti e comprano tv, pc e elettrodomestici per gli europei mentre noi ci compriamo gli albitri, però aggiunge che stà scherzando...
Al di la del fatto che come ho detto prima si tratta di una CARICATURA e non è il caso quindi di gridare allo scandalo ci dovrebbe seriamente preoccupare cosa viene in mente ad uno straniero quando pensa ad un italiano...
Credo che la migliore risposta l'abbia data il nostro Aministratore Delegato Italia Sig. Pierluigi Bernasconi, comprando una pagina sul Corriere della Sera e La Repubblica che allego. Non esiste miglior risposta ... leggetela bene.
Nessun commento:
Posta un commento