
Chi scriverebbe mai un testamento a 40 anni e descriverebbe il suo funerale? Io!
La morte non è la fine...è molto di più, è il culmine della vita, ma solo se la vita è stata VISSUTA.
Non vorrei mai un funerale di quelli "classici"...MAI in chiesa perchè NON sono cattolico nè cristiano anche se amo profondamente Gesù.
Niente sociètà di pompe funebri, niente assurdi fiori recisi...
Vorrei fossero presenti (se non hanno altri impegni) le persone che sono nel mio cuore e spero sia altrettanto per loro.
In quella riunione vorrei fosse allietatato il clima con una bella musica allegra, oppure rilassante, possibilmente in un posto all'aperto e immerso nella natura, colmo di quelle energie misteriose che cogliamo a volte guardando la bellezza.
Mi piacerebbe fosse l'occasione per parlare di qualcosa di bello avvenuto nel passato, conversando con piacere di fronte a qualcosa di buono da mangiare e da bere ( ovviamente vegan!)...
Poi qualcuno potrebbe parlare a tutti esprimendo i suoi sentimenti e magari leggendo qualcosa per innalzare i cuori a tutti ed avvicinarsi al divino.
Poi qualcuno potrà prendere le ceneri di quello che era il mio corpo e spargerle in un luogo bellissimo e pieno di energia in mezzo alla natura...per ricongiungersi al tutto.
Queste sono le mie volontà.
Lunedi 21 settembre 2009
Namastè.
Anch'io l'ho fatto, cioè, ho scritto (e poi ho messo via). Abbastanza simile al tuo, io ho indicato il posto da cui far volare le ceneri, dai miei "alberi indiani" in Praglia.
RispondiEliminaBeh, ma io di anni ne ho quasi 52 (il prossimo Novembre), quindi è già più comprensibile...
Credo che hai scelto un bellissimo posto.
RispondiEliminai numeri per me non hanno più significato riguardo l'età, quindi la freschezza delle tue poesie mi indica che sei una ragazzina.
anche io compio gli anni il 28 novembre.
..è ciò che desidero anch'io, ma come funziona, come facciamo ad avere la certezza che i nostri familiari lo faranno? Voglio fondermi con la natura, tornando ad essa.
RispondiEliminaCiao Chandana,
RispondiEliminaSono felice di rivedere le tue orme di elfa!
Credo sia sufficente pubblicare le tue volontà sul tuo sito e farle leggere a qualcuno dei tuoi famigliari...mi sembra innegabile che siano scritte da te!
Questa "ragazzina" che, praticamente diventerà più giovane il 7 Novembre prossimo, ringrazia.
RispondiEliminaPermettimi un pizzico di civetteria femminile: a Lucca, con mio figlio, tutti ci hanno preso per una coppia.Per consolarlo gli ho detto che è perché è lui che fa "più grande" dei suoi 23 anni (quasi 24, lui li compie il 19 Novembre). ;)))
Ad ogni modo, anche lui ha scritto le sue volontà: abbiamo messo vicine le nostre rispettive buste. Mio marito invece le ha espresse a voce.
Un abbraccio.