
Profumi ammiccanti e sexy, sconti dagli operatori telefonici, sottocosto per tutti i gusti, giocattoli utili e inutili, trionfalismi dei soliti cantanti, attori e politici per ogni occasione...
Ogni anno la sfilata di questi zombie dovrebbe riempirci il cuore del vero spirito natalizio? Cioè che ancora una volta lo stipendio e la tredicesima non basteranno neppure un po' se dovessimo accontentare tutti i DESIDERI imposti dai media, dal grande fratello.
Enormi alberi di natale triofanti di luci accese tutto il giorno non servono per illuminare la nostra anima sempre più nascosta fra le fandonie che si diffondono nell'etere.
Non so più cosa sia lo spirito natalizio e credo non sia mai esistito. Ci hanno davvero pilotato e illuso per sempre facendoci credere in inesistenti desideri?
Alla fine nessuno più guarda dentro di se. Nessuno più è consapevole di cosa veramente ci sia veramente dentro di noi, vediamo solo la proiezione delle nostre più belle maschere, la maschera di natale!
Vorrei essere sopra una montagna per tutto dicembre senza vedere nessuno.
La sera guardando la luce della luna e la via lattea chiuderei gli occhi immergendomi nell'infinito e canterei danzando con l'universo...
Namastè
Dai su Alex...alla fin fine basta staccare la spina alla tv, ignorare i banner e non fare lo shopping compulsivo (in effetti è facile a dirsi ma non tanto a farsi, anche con anni di pratica).
RispondiEliminaE stare con chi ami e con te stesso.
E guardare la luce che torna.
E poi...mettersi su una montagna con la mente :-D
Auguri
Ciao Gio,
RispondiEliminaGrazie per il tuo intervento...
Hai ragione a dire che vedendo le cose dal punto di vista giusto tutto diventa differente: in fondo se noi siamo in armonia, l'universo è in armonia!
Questo non vuol però dire che intorno a noi NON ci sia molta ipocrisia (vedi? non riesco a smettere : è più forte di me!)
Ah.. mi stavo scordando: Buon Natale !
:)