venerdì 6 gennaio 2023

Ricominciare da ZERO

 


Oggi vi racconto una storia, breve ma intensa.
Si perché a 55 anni mi trovo a ricominciare da zero e provo a raccontarvi cosa sento.
Ho fatto tanti lavori, dal muratore allo scaricatore sulle navi in porto fino ad avere il primo “posto fisso” come contabile in una piccola industria genovese e poi in un piccolo negozio di cellulari ( i primi quelli “veicolari”) fino alla grande distribuzione , dagli ipermercati ai negozi di tecnologia.
Ho fatto il commesso, poi il capo reparto e poi il manager e questo per 25 anni.
Negli anni le cose sono cambiate tantissimo sia fuori che dentro. Si perché io non ho mai smesso di imparare: usavo le ferie per fare corsi di crescita personale e poi di massaggio, la mia passione ed il mio dono al mondo.
Ad un certo punto i miei valori personali non coincidevano più con quello che “dovevo” fare ogni giorno e quindi arriva il cambiamento: basta posto d’oro di manager e nuovo inizio tutto per me e nel flusso della vita, allineato al mio scopo.
Può non essere facile, ma quello che conta è che mi sento me stesso, libero, naturale e creativo con tanta voglia di fare e dare e con il desiderio di aiutare tante persone.
Posso farlo in tanti modi e già lo sto facendo, con le mie mani, l’ascolto e l’amore che accoglie.
Tutto questo è successo mesi fa e non c’è un giorno in cui non mi sia dedicato anima e corpo ai nuovi progetti, con tanto entusiasmo ed energia.
Chiudo con una citazione di Nelson Mandela “possano le tue scelte riflettere le tue speranze e non le tue paure”.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Libreria della nuova umanità

  • La Missione di Vita di Angela Verardo Ed.Gagliano
  • Tutta la bibliografia di Vadim Zeland
  • Tutta la bibliografia ed i films di Alejandro Yodorowsky
  • Enneagramma per tutti di Maurizio Cusani
  • IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo di Alan W. Watts
  • 52 idee geniali per avere successo le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill di Caren McCreadie
  • Conversazioni con Dio1-2-3-4 di Neale Donald Walsch
  • IL PROFETA di Kahlil Gibran
  • FISH! di S.C.Lundin, Harry Paul e J. Christianses
  • I cinque tibetani di Peter Kelder
  • Benessere totale di Deepak Chopra
  • Guarisci te stesso di Josè Silva e Robert B. Stone
  • Il libro di Mirdad di Mikail Naimy
  • Autobiografia di uno Yogi ParamaHansa Yogananda
  • Il Bar Celestiale di Tom Youngholm
  • il Tao della fisica di Frijtof Capra
  • Istruzioni di volo per aquile e polli di Anthony De Mello
  • La biologie delle credenze di Bruce H. Lipton
  • L'effetto luna di miele di Bruce Lipton
  • La profezia di Celestino di James Redfield
  • La decima illuminazione di James Redfield
  • La fine è il mio inizio di Tiziano Terzani
  • La via del guerriero di pace di Dan Millman
  • Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni di W.W.Dyer
  • La voce dell'ispirazione di Wayne Walter Dyer
  • Le vostre zone erronee di Wayne Walter Dyer
  • Lettere dalla Kirghisia di Silvano Agosti
  • Riprendere i sensi di Jon Kabat-Zinn
  • Tutta la bibliografia di Eckhart Tolle
  • Tutta la bibliografia di OSHO
  • Tutta la bibliografia di PAULO COELHO
  • Tutta la bibliografia di Thích Nhất Hạnh
  • Tutta la bigliografia di Ramana Maharshi
  • Tutta un altra vita di Lucia Giovannini
  • Una Sedia per l'anima di Gary Zukav

Tramonto

Tramonto

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Genova, Liguria, Italy
Per ogni info non dubitate a contattarmi via mail