Costanza e perseveranza per i risultati
Se il vostro nutrizionista vi consigliasse una dieta la fareste solo per un giorno o due e poi continuereste a mangiare quello che capita?
Se il vostro medico vi prescrivesse una serie di antibiotici dopo un'operazione chirurgica ne prendereste due o tre e buttereste via la scatola?
Per avere dei risultati apprezzabili sono necessarie costanza e perseveranza attraverso la motivazione, nonché consapevolezza della situazione contingente, energia per passare all'azione.
Cercare la cura solo quando si presenta il dolore può portare numerose difficoltà alla vera guarigione: probabilmente si riuscirà ad attenuare il sintomo ma la causa scatenante sarà sempre in agguato e tornerà sicuramente.
Vale per tutti i tipi di cura che possiamo avere di noi stessi.
Parlo di questo perché vedo spesso molte persone che vengono da me per un massaggio spinte da un dolore, una contrazione, un problema di stress e vogliono rilassarsi…
Ogni vera cura di se stessi nasce da un percorso di consapevolezza, cura e risultato , il tutto condito da costanza e perseveranza e ci vuole tempo e dedizione per vedere una vera trasformazione.
Per questo motivo consiglio spesso ai miei clienti di prenotare un percorso e non fare dei trattamenti sporadici nel momento di bisogno, la prevenzione è l'arma più possente per arrivare al benessere e curare il suo contrario.
Sono pochi che lo comprendono, pochi ma buoni come S., over 70, che è un vero esempio: nonostante l'età e nonostante la lontananza dal mio studio, due volte al mese fa un viaggio per venire da me.
I risultati si vedono perché ha scelto di compartecipare attivamente al suo benessere.
Spero di vedere sempre più S. non solo da me, ma in generale nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento