Cosa posso fare per te
Le grandi orazioni non sono il mio forte. Io amo la semplicità di un messaggio sintetico che arriva al cuore.
Per questo parlo e scrivo poco.
So che ognuno di noi vive al meglio le sue giornate, i mesi e gli anni che sono rimasti ma so anche che pochi sono consapevoli della propria responsabilità di co-creare la propria realtà e pochissimi lo fanno manifestando il proprio intento: dal sogno al pensiero, dal pensiero alla parola, dalla parola all’azione e dall’esperienza all’intento.
Il cerchio si chiude ma non è un cerchio bensì una spirale infinita e noi ci camminiamo (e non è solo una metafora).
Molti di noi non hanno mai sentito parlare di questa spirale e non l’hanno neppure immaginata, anche se dentro, nel profondo ed in angoli oscuri o di luce, esistono lampi e piccole scaglie di ricordi che aspettano di essere colti per riconoscerla, o meglio, per RICORDARLA.
Io posso fare questo: uso degli attrezzi senza forma e sostanza che possono farti aprire a nuove prospettive, ma solo se tu lo vuoi.
La maggior parte delle persone vive in un sogno senza fine dove partecipa come sonnambulo vagante senza sapere che potrebbe cambiarne la trama; ed anche se alcuni di questi “lampi” si presentano la paura diventa un ostacolo invalicabile per raggiungerne la consapevolezza.
Queste persone potrebbero anche difendere il sogno perché svegliarsi è troppo oneroso e quindi non mi rivolgo a loro, anche se la porta è sempre aperta per provare.
Io mi rivolgo a chi, ogni tanto, ha l’impressione di sentirsi “alieno” in questo mondo e che quello che sta vedendo, sentendo e vivendo sia una vera illusione, un teatro dove si recita una parte e non c’è posto per chi vede il presente così com’è, bensì devi pensare, dire e fare quello che è sul copione, non puoi improvvisare.
Io cerco di svegliarti con la pace e non con il fracasso.
Lo so che sembra assurdo, ma gli schemi mentali di come siamo abituati a pensare con il “metodo del passato” va abbandonato, va scardinato, senza nuovi traumi, con una dolce e rilassante pace che attraversa tutto il tuo essere e ti coglie aprendo momenti di nuova comprensione.
Non uso mezzi esterni per farlo, ma solo umanità naturale attraverso la pace, come assistente al tuo fianco per provare e trovare insieme IL TUO MODO per essere CHI VERAMENTE SEI.
Nessun commento:
Posta un commento