Quando il nostro Gesù nacque dopo poco ricevette la visita di tre grandi re che, guidati da una cometa apparsa improvvisamente nel cielo furono guidati al luogo di nascita del grande maestro.
I tre re portavano in dono dei regali e c'era un po' di competizione tra di loro, come si usa fra le persone di un certo livello di sapienza (infatti il termine "magi" indica una alta conoscenza della scienza astronomica)…
Il primo si presentò e disse:
Io sono Baldassarre (il cui nome vuol dire "Bel proteggi il re") ed il mio dono è il più importante di tutti: LA CONSAPEVOLEZZA!
Senza di essa nessuno può divenire veramente e grandemente Se Stesso e tantomeno un grande maestro. Senza di essa si rimane senza chiarezza e lucidità mentale, in quanto si agisce in base a condizionamenti altrui e fuori dal tempo, nel futuro o nel passato, mentre la vita avviene fondamentalmente sempre nel qui e ora.
Il secondo si presentò e disse:
Io sono Melchiorre (il cui nome vuol dire "il mio re è luce") ed il mio dono è il più importante di tutti: LA LIBERTA'.
Senza di essa non puoi essere veramente Te Stesso poiché sarei incatenato da quello che vogliono che tu sia gli altri! La libertà è il più grande dono e ti puoi accorgere di questo solo quando l'hai persa.
La libertà non è fare ciò che vuoi bensì prendersi la responsabilità di pensare, parlare ed agire in base a quello che Sei Veramente e quindi puoi creare la tua realtà a tuo piacimento.
Il terzo si presentò e disse:
Io sono Gaspare (il cui nome vuol dire "venerabile maestro") ed il mio dono è il più importante di tutti: LA NATURALITA'.
Senza di essa essere libero e consapevole ti servirà a poco poiché sarai "separato" dal resto del creato. Solo quando ci rendiamo conto di essere totalmente connessi con il Tutto e quindi Dio diventiamo degli esseri naturali e naturalmente acquisiamo il nostro posto nell'immenso mosaico dell'Universo tramite la nostra tessera.
Anche se Gesù era appena nato, guardò i tre re magi e disse:
Io vi ringrazio per i magnifici doni che mi avete portato e per il vostro lungo viaggio dall'Oriente a qui per assistere a questo evento. In Verità vi dico che ogni vostro dono è fondamentale e unico ma allo stesso tempo è nulla senza gli altri due. La santissima Trinità funziona allo stesso modo e quindi non esiste qualcosa che è sopra e sotto se voi stessi non lo decretate.
La Verità è sempre semplice e voi lo avete testimoniato: insieme siete una cosa sola mentre da soli vi mancherà qualcosa. Grazie e portate la mia parola al Mondo.
I tre re magi si inchinarono a cotanta Verità ed al Miracolo a cui assistettero, che superava di gran lunga le loro aspettative, diedero un ultimo sguardo a Gesù e la sua umile famiglia, alla splendida cometa che si stava allontanando e partirono per un viaggio che dura ancora oggi per portare questa Verità al Mondo.
In realtà esiste anche un quarto re magio che portò in dono una collana di perle. Durante il suo viaggio usò tutte le perle per aiutare persone in difficoltà e quindi decise di tornare indietro per non arrivare senza alcun dono. Dopo poco tempo fece un sogno in cui Gesù lo benediva e ringraziava per il dono prezioso, che era l'AMORE, dando aiuto a chiunque si presentasse a lui era come se lo avesse dato a Gesù stesso.
"Quando incontri qualcuno, ricorda che è un incontro santo. Come vedrai lui, così vedrai te stesso. Come tratterai lui, così tratterai te stesso.
Come penserai di lui, così penserai di te stesso. Non dimenticarlo mai, poiché in lui troverai o perderai te stesso.
Ogni qualvolta due Figli di Dio si incontrano, viene data loro un'altra opportunità di salvezza. Non lasciare nessuno senza dargli salvezza e riceverla tu stesso. Poiché io sono sempre lì con te, in memoria di te. L'obiettivo del programma di studi, indipendentemente dall'insegnante che scegli, è "conosci te stesso". Non c'è nient'altro da cercare.
Ognuno sta cercando sé stesso ed il potere e la gloria che pensa di aver perduto. Ogniqualvolta sei con qualcuno, hai un'altra opportunità di trovarli."
Un Corso in Miracoli (T-8.III.4,5:1,2,3,4)
Nessun commento:
Posta un commento