Fare la differenza
Mentre uscivo dalla doccia e mi approcciavo ad asciugarmi mi sono venute in mente queste cose e voglio condividerle con tutti.
Per fare la differenza in ogni nostro pensiero, parola ed azione è necessario a mio parere essere impregnati dentro due atteggiamenti
- metterci l’Amore
- farlo a proprio modo
Come si fa?
Io credo che debbano esserci tanti ingredienti e come si sa i gusti non si discutono, ma come esistono il dolce, l’amaro, l’aspro, l'astringente ed il piccante alcune “cose” rendono degna ogni nostra creazione:
Presenza
Quanto siamo integralmente consapevoli durante la qualità della nostra creazione cambia considerevolmente, è un passaggio necessario ed univoco per poter accedere a se stessi ed a qualcosa di più intenso, come l’intuizione e l’ispirazione.
Connessione
Quando ci sentiamo in connessione qualcosa di noi si fonde e rende più semplice ogni applicazione, chiara ogni parola perché siamo noi stessi e nel contempo sentiamo quello che ci circonda, fino ad arrivare ad un livello successivo, ove si crea
Unione
A questo livello non esiste separazione e quindi io sono voi e voi siete me e questo vale per ogni cosa esistente in questo universo.
Questa sensazione ci procura un’intensa meraviglia ed allo stesso tempo una grande Pace interiore con cui aumentare la nostra efficacia.
Libertà
Cos’è la libertà se non essere veramente se stessi e poter esprimere il nostro modo di poter creare ed interagire nelle relazioni e quindi nella vita in una modalità che ci appartiene e con cui ci sentiamo a nostro agio.
Trovare un altro modo
Quando questa libertà ci sembra difficile o addirittura impossibile ed il nostro sguardo si oscura, la mente vacilla e le emozioni ci sommergono impedendoci di poter esprimere il nostro potenziale ed essere efficaci e felici in quello che pensiamo, diciamo e facciamo.
Possiamo usare un favoloso strumento per liberarci di questa nebbia provando ad
Affidare
Significa prendere tutto il pacchetto della situazione o una parte di esso e rivolgersi ad un entità superiore per trovare la pace necessaria a creare con Amore.
Possiamo chiamarla Dio, Universo, Fonte Universale, Grande Spirito, Allah, Buddha, Spirito Santo, Gesù, Alessandro… non importa quale sia il nome o l’immagine che ne abbiamo in noi poiché conta la sincerità del nostro intento.
A questo punto basta mettersi da parte (come dice la mia Maestra Lucia Merico), fare un passo indietro ed attendere e vedere e sentire cosa succede.
Questa è la sintesi dei Miracoli di tutti i giorni, per fare la differenza.
E voi cosa vorreste aggiungere a questo menù?
Nessun commento:
Posta un commento